Eugenio Bennato si esibirà a Marina di Minterno nell'ambito di Minturneat 2023

Anche Eugenio Bennato a Mirtuneat

Torna per la quarta edizione il Festival enogastronomico più atteso dell’estate a Minturno-Scauri (Lt). In programma  dal 24 al 26 luglio, oltre al cantautore napoletano, il concerto dei Cotton Club e dei ControCanto. Più un’area per il buon cibo.


Dopo lo straordinario successo delle edizioni precedenti, torna per la quarta edizione “Minturneat”: il percorso enogastronomico che animerà il lungomare di Marina di Minturno per ben tre serate, dal 24 al 26 luglio, all’insegna di buon cibo, musica e divertimento.

Tra cibo e musica

Vasto è il programma di queste tre serate, che oltre al cibo, saranno accompagnate da intrattenimento sia per gli adulti, grazie alla presenza di esibizioni musicali, sia per i più piccoli che potranno divertirsi grazie all’animazione e alla presenza di giochi, di cui il parco è dotato.

Per ogni serata sono previsti esibizioni musicali, che avranno inizio a partire dalle ore 21:30 e dureranno fino a tarda notte.

Lunedì 24 luglio vedrà in scena lo spettacolo musicale  dei Cotton Club, con un concerto Funky, Rock revival 70/80. Martedì 25 luglio si esibirà invece il trio ControCanto. Nella serata conclusiva, mercoledì 26 luglio, farà tappa con il suo “Vento popolare tour 2023”,  Eugenio Bennato,  cantautore e musicista, grande icona della musica italiana che saprà bene come intrattenere e deliziare  il pubblico con la sua straordinaria energia e le sue canzoni indimenticabili. L’ingresso sarà  gratuito  e aperto a tutti per permettere a chiunque di passare del tempo in leggerezza e di godere di buona musica.

 

La locandina di Minturneat 2023

Un’estate da vivere

«Quest’anno l’estate a Minturno sarà un’estate scoppiettante, un’estate da vivere, come dice il nostro slogan, animata da moltissimi eventi che tratteranno di cultura, spettacoli, folklore, natura, tradizioni, sport, appuntamenti gastronomici. Non ci sarà da annoiarsi» spiega il primo cittadino di Minturno, Gerardo Stefanelli.

Gerardo Stefanelli, sindaco di Minturno (Lt)
Gerardo Stefanelli, sindaco di Minturno (Lt)

Il calendario degli eventi estivi è nato dalla collaborazione dell’amministrazione con la comunità: «Ci saranno molte serate dedicate al divertimento, alla leggerezza, tra cui le tre serate “Minturneat” – aggiunge il sindaco – in cui ci sarà divertimento per anima e corpo, grazie alle nostre attività di ristorazione che sapranno bene come deliziarci».

Spettacolo sul lungomare

“Minturneat” è organizzato dal “Consorzio Minturno da scoprire”, con il patrocinio della Confcommercio Lazio sud Minturno-Scauri e del Comune di Minturno, al fine di valorizzare le peculiarità territoriali e le potenzialità delle imprese locali. Come da tradizione, l’evento si svolgerà presso il Parco Josemaria Escrivá de Balaguer (comunemente conosciuto come Parco Recillo), scenario immerso nel verde, ideale per trascorrere momenti di divertimento e spensieratezza all’aria aperta, situato a pochi passi dal lungomare di Scauri. La rassegna gastronomica, a partire dalle ore 20 coinvolgerà ben 16 aziende del territorio, tra ristoranti e pubblici servizi, che potranno preparare in loco piatti di cucina locale e le loro specialità.

L'autore

Dina Andreoli
Dina Andreoli
Sono una studentessa di Lettere, vivo a Minturno e sono appassionata di arte.

Dina Andreoli

Sono una studentessa di Lettere, vivo a Minturno e sono appassionata di arte.

Dina Andreoli has 1 posts and counting. See all posts by Dina Andreoli

Dina Andreoli

Parliamone ;-)