Un momento del Live di X-Factor dedicato a Sounds green

La nuova sfida per l’ambiente di X-Factor

Ormai da diversi anni X-Factor, il talent show musicale in onda su Sky Uno ogni giovedì sera, è impegnato nella tutela dell’ambiente. La nuova campagna è stata lanciata durante il live del 31 ottobre a favore del progetto “Sounds green – L’albero della vita”. Si tratta di una raccolta fondi dedicata alla piantumazione di nuovi alberi, lanciata da Legambiente e Intesa Sanpaolo. L’obiettivo è raccogliere 1.200.000 euro e piantare 40.000 alberi in 14 città italiane: Torino, Milano, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Cagliari, Catania, Messina e Palermo. Una grande mano nella diffusione dell’importante campagna è arrivata dai Maneskin, band rivelazione dell’edizione del 2017, tornata dunque a casa per l’evento.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I ragazzoni scozzesi piacciono a tutti, soprattutto a noi! Ci vediamo stasera a #XF13 con @lewiscapaldi 💖

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia) in data:

X-Factor ha organizzato una vera e propria festa in onore della bellezza del nostro pianeta. Ma ad aprire la serata all’insegna dell’amore verso il verde è stato Lewis Capaldi, giovane cantante scozzese del 1996, che da un anno ormai è in vetta alle classifiche musicali. Mai come in questa occasione il suo più famoso singolo, da ben 73 milioni di visualizzazioni su Youtube, due dischi d’oro e 13 dischi di platino, “Someone you loved”, ha svolto lanciato un messaggio di amore verso la nostra terra che di amore necessita. Eccome.

Ma oltre i sentimenti astratti, è importante realizzare delle azioni concrete. In che modo? Basta recarsi sul sito forfunding.intesasanpaolo.com e selezionare la donazione per il progetto che si vuole sostenere. Inoltre, per ogni albero che verrà donato (dal valore unitario di 30€), Intesa Sanpaolo ne donerà altri due. Il sito prevede, inoltre, la possibilità d’indicare nel campo “commento” la città metropolitana preferita.

Se si ha a cuore il progetto si potrà avere un aggiornamento sulle aree boscate grazie al contributo versato. È previsto che con una donazione minima di 30 euro si riceverà un certificato di ringraziamento online. Adesso, insomma, tocca a noi.

Visita il sito di Forfunding e sostieni la campagna Sounds Green!

Lorenzo Santaroni

“Folle è l'uomo che parla alla luna. Stolto chi non le presta ascolto.”

Lorenzo Santaroni has 12 posts and counting. See all posts by Lorenzo Santaroni

Lorenzo Santaroni

Parliamone ;-)